Trattorino Gianni Ferrari Turbo 1 - 2- 4

Codice: turbo1-2-4 - Marca: Gianni Ferrari
Le macchine professionali Turbo 1-2-4 sono al vertice della gamma da raccolta Gianni Ferrari e garantiscono PRESTAZIONI SUPERIORI IN TUTTE LE CONDIZIONI di impiego.
SICUREZZA INNANZI TUTTO.
Queste macchine sono progettate e realizzate con l’obiettivo prioritario della sicurezza e dell’affidabilità in ogni condizione di lavoro. Macchina e relative attrezzature sono state sottoposte a tutti i test e verifiche previste dalle varie normative comunitarie in materia di sicurezza, rumore, vibrazioni ed emissioni elettromagnetiche. Numerosi sono i dispositivi di sicurezza che limitano al massimo le situazioni di pericolo.
Prezzo su richiesta

Se desideri avere più informazioni su questo prodotto ti preghiamo di contattarci.

Non è quello che stavi cercando? Forse possiamo aiutarti!

Vorresti un altro tipo di prodotto che non abbiamo in listino? Prova a farci sapere a cosa sei interessato, sicuramente trovermo per te quello che stai cercando!

Descrizione

TURBO 2 – 4

PER LA MASSIMA PRODUTTIVITÀ

Nel Turbo 2 e 4 le caratteristiche del Turbo 1 sono ulteriormente arricchite da un potente motore diesel 4 cilindri e da un contenitore da 1300 litri. La produttività in campo aperto cresce di conseguenza: un campo da calcio con erba fitta ed umida può essere agevolmente lavorato (taglio e raccolta) in circa un’ora, con un risultato estetico molto vicino a quello ottenibile con un taglio elicoidale. Il modello Turbo 4 è dotato di 4 ruote motrici e sistema HTCVD™ per una trazione perfetta sulle pendenze più impegnative.

TURBO 2 – 4 CRUISER

PER IL MASSIMO CONFORT

Nei modelli Cruiser le caratteristiche del Turbo 2-4 sono arricchite da un’ampia cabina isolata e sospesa. Il riscaldamento e l’aria condizionata di serie, insieme alla gestione elettronica della trasmissione, rendono il Cruiser estremamente confortevole per un utilizzo prolungato in qualsiasi condizioni meteo.

TURBO 4 FIFTY

PER LA MASSIMA TRAZIONE E POTENZA

Imbattibile su terreni con pendenze. Il basso baricentro consente di operare in sicurezza anche sul fianco di pendenze rilevanti, ove macchine concorrenti non potrebbero lavorare. Motore da 50 hp, doppia velocità per massimizzare trazione e rapidità nei trasferimenti, cesto di raccolta da 1400 litri rendono la macchina estremante performante.

SISTEMA DI TAGLIO

 

I piatti rasaerba da raccolta si distinguono per il senso di rotazione delle lame, contrario a quello dei rasaerba tradizionali. La rotazione contraria, abbinata all’esclusiva conformazione del carter specificatamente progettato, offre una qualità di taglio prossima a quella ottenibile con un rasaerba a lame elicoidali ed un’elevatissima capacità di raccolta senza intasamenti, anche con erba alta e umida. Un’apertura frontale nei carter dei piatti rende il bordo più alto rispetto al livello di taglio delle lame. Questa differenza di altezza, non piegando l’erba, consente alla lama di effettuare un taglio accurato anche in presenza di erba alta.
Il carter preserva un’idonea sicurezza per mezzo di bandelle mobili che si aprono in presenza di erba alta e si chiudono con erba bassa o se colpite da oggetti provenienti dall’interno. I rasaerba sono dotati di dischi con doppie coppie di lame rientranti antiurto.

  • le lame rientranti assorbono gli urti salvaguardando la trasmissione dall’impatto con corpi estranei presenti nel prato;
  • i doppi coltelli prevengono l’accumulo di residui di erba e terra nella parte superiore interna della scocca del rasaerba mantenendo uniforme, durante tutta la sessione di lavoro, la qualità del taglio e limitando i fermi macchina per effettuare la pulizia del piatto;
  • il materiale tagliato viene ridotto in particelle molto piccole, migliorando la raccolta ed il compattamento nel cesto di raccolta.
 

La trasmissione lame per mezzo di riduttori meccanici con scatole in ghisa sferoidale ed ingranaggi conici elicoidali in bagno d’olio, è robusta ed affidabile. I dischi con le lame rientranti antiurto proteggono la trasmissione dall’impatto con corpi estranei presenti nel prato.
I piatti sono flottanti così da adattarsi naturalmente alle ondulazioni del terreno per un taglio sempre accurato. Le ruote dei piatti sono anti-foratura, in morbida gomma piena. L’esclusiva regolazione dell’altezza di taglio viene attuata tramite la rotazione di una singola leva, in modo molto veloce e senza alcun sforzo. Il tempo totale per variare l’altezza di taglio è inferiore ai 10 secondi.
Il sistema di posizionamento idraulico in verticale del rasaerba permette un facile accesso alla parte inferiore del rasaerba, rendendo molto semplici le operazioni di manutenzione.
La macchina è in grado di tagliare e raccogliere erba, unitamente a foglie, cartacce, lattine, bottiglie di plastica ecc. con una resa oraria effettiva variabile da 10.000 a 20.000 mq/ora e con una qualità di taglio e raccolta impeccabile.

 
Piatto da raccolta130 RCA150 RCA180 RCA
Caratteristiche 2 Dischi Rotazione Contraria 2 Dischi Rotazione Contraria 2 Dischi Rotazione Contraria
Larghezza di lavoro 130 cm 150 cm 180 cm
Ingombri (Lungh/Largh/Alt) 107/134/32 cm 115/155/32 cm 118/185/35 cm
Altezza di taglio
(regolabile con leva)
da 2 a 8 cm da 2 a 8 cm da 2 a 8 cm
Peso 150 kg 180 kg 200 kg

SISTEMA DI RACCOLTA INTEGRATO

 

Il sistema di carico è integrato nella macchina: la turbina di aspirazione ed il condotto di raccolta sono interni alla motrice. I vantaggi di questa soluzione sono molteplici:

  • si evitano le ingombranti sporgenze laterali dei tubi di raccolta esterni, mantenendo contenute le dimensioni della macchina. Ciò garantisce una maggiore manovrabilità e consente l’uso della macchina anche in spazi ristretti a vantaggio della produttività. Inoltre, mancando il tubo esterno, la macchina può lavorare indifferentemente su ambo i lati ad ulteriore beneficio della produttività;
  • rispetto ai concorrenti con tubi di raccolta esterni la macchina è più stabile e bilanciata grazie alla migliore disposizione del baricentro;
  • la raccolta è più efficace perché l’erba tagliata deve percorrere un tragitto più breve e non si hanno perdite di carico. In questo modo non rimangono residui di taglio sul prato e si evita l’intasamento della turbina e del condotto di raccolta.
 

STAGE V

MOD.TURBO 1TURBO 1WTURBO 2TURBO 4
Capacità cesto 1100 L 1100 L 1300 L 1300 L
Altezza massima di svuotamento 210 cm 210 cm 220 cm 220 cm
Sbalzo alla massima altezza 30 cm 30 cm 35 cm 35 cm

TIPO SISTEMA DI RACCOLTA: Con turbina di carico integrata – Girante turbina a 6 pale di semplice sostituzione
CESTO DI RACCOLTA: In polietilene ad altissima resistenza, con avvisatore di pieno carico anti-intasamento – Distributore motorizzato per il massimo riempimento – Rete estraibile per pulizia

 

STAGE IIIA (Extra UE)

MOD.TURBO 2TURBO 4TURBO 2TTURBO 4TTURBO 2T
CRUISER
TURBO 4T
CRUISER
TURBO 4
FIFTY
Capacità cesto 1300 L 1300 L 1300 L 1300 L 1300 L 1300 L 1400 L
Altezza massima di svuotam. 220 cm 220 cm 220 cm 220 cm 220 cm 220 cm 230 cm
Sbalzo alla massima altezza 35 cm 35 cm 35 cm 35 cm 35 cm 35 cm 30 cm

TIPO SISTEMA DI RACCOLTA: Con turbina di carico integrata – Girante turbina a 6 pale di semplice sostituzione.
TURBO 4 FIFTY: Turbina disattivabile
CESTO DI RACCOLTA: In polietilene ad altissima resistenza, con avvisatore di pieno carico anti-intasamento – Distributore motorizzato per il massimo riempimento – Rete estraibile per pulizia

CESTO DI RACCOLTA

Il capiente cesto di raccolta è realizzato in robusto materiale antiurto ed è provvisto di filtro, deflettore ed avvisatore acustico di cesto pieno. Il filtro è facilmente removibile per effettuarne la pulizia. L’avvisatore acustico consiglia all’operatore di disinnestare la PdP quando il cesto è pieno, evitando l’intasamento del condotto di raccolta. Il distributore di carico girevole motorizzato compatta l’erba e riempie il contenitore in modo uniforme sfruttandone al massimo la capacità.
Un efficiente e robusto impianto di elevazione del contenitore consente all’operatore un agevole e veloce scarico dell’erba tagliata direttamente nel cassone di un camion o di un rimorchio.
Un esclusivo filtro minimizza l’uscita di polvere e materiale raccolto. Autopulente con motore idraulico ad ogni svuotamento del contenitore, è facilmente lavabile con acqua a fine lavoro.

 
 

RUOTE

Per la gamma TURBO 1, migliorato anche il diametro delle ruote posteriori, passato da 16” a 18” per una maggiore aderenza al suolo e maggiore spinta.

 

STAGE V

MOD.TURBO 1TURBO 1WTURBO 2TURBO 4
Dimensione ruote anteriori 23×10.50-12 23×10.50-12 24×12-12 24×12-12
Dimensione ruote posteriori 18×8.5-8 18×8.5-8 20×10- 8 20×10- 8
 

STAGE IIIA (Extra UE)

MOD.TURBO 2TURBO 4TURBO 2TTURBO 4TTURBO 2T
CRUISER
TURBO 4T
CRUISER
TURBO 4
FIFTY
Dimensione ruote anteriori 24×12-12 24×12-12 24×12-12 24×12-12 24×12-12 24×12-12 24×12-12
Dimensione ruote posteriori 20×10-8 20×10-8 20×10-8 20×10-8 20×10-8 20×10-8 20×10-8

POSTO DI GUIDA

 

Trattandosi di macchina altamente professionale, destinata ad un uso molto prolungato nell’arco della giornata, è stata volta un’attenzione particolare all’ergonomia del posto di guida e dei comandi per rendere la guida stessa più confortevole e sicura possibile.
I comandi di accelerazione del motore, di inserimento lame e dei servizi idraulici (alzamento piatto, ribaltamento ed elevazione del contenitore erba) sono tutti posizionati a destra dell’operatore e sono facilmente raggiungibili. Le spie e gli indicatori di livello sono posizionati in modo molto visibile sul piantone di sterzo. Il volante è montato su una struttura mobile registrabile in senso verticale per poter sempre garantire una corretta posizione di guida. Questa soluzione consente un accesso dell’operatore al posto di guida estremamente agevole, non essendovi alcun impedimento fra il volante, il sedile e la pedana appoggiapiedi.
La pedana appoggiapiedi è montata su supporti anti-vibranti ed è ribaltabile verticalmente in direzione del posto di guida per permettere al piatto rasaerba di posizionarsi anch’esso in verticale. Il sedile molleggiato consente le più svariate regolazioni, permettendo ad ogni operatore, di qualsiasi peso ed altezza, di trovare la posizione di guida più comoda. Sedile pneumatico di serie sul Turbo 4 Fifty. Disponibile a richiesta anche in versione riscaldata.

VOLANTE: Volante con pomello e piantone di sterzo con regolazione della posizione
TIPO SEDILE: Sedile Grammer super confort con supporto lombare e poggiatesta – Braccioli e schienale regolabili – Riscaldamento sedile (optional)
MOLLEGGIO SEDILE: Molleggio a pantografo con altezza della sospensione regolabile in 3 posizioni e regolazione del peso conducente (da 50 a 130 kg) Molleggio pneumatico con regolazione dell’altezza infinitesimale (optional ma di serie su TURBO4 FIFTY)

 
 
 

ARCO DI PROTEZIONE (ROPS)

 

Consente una completa protezione del conducente in caso di ribaltamento della macchina.

TETTUCCIO PER ARCO DI PROTEZIONE (optional)

Offre riparo da sole e pioggia e protegge l’operatore dai rami nei lavori sottochioma.

SEDILE SUPER CONFORT RISCALDATO (optional)

Il confort della gamma Turbo aumenta anche grazie alla disponibilità del sedile Grammer in versione riscaldata.

 

TURBO 2T / 4T CRUISER

 

La cabina è sospesa su supporti antivibranti e, con l’utilizzo di comandi elettrici o elettroidraulici, è stato eliminato ogni vincolo meccanico rigido tra il posto guida e la macchina. In questo modo l’abitacolo è completamente isolato dal resto della motrice.L’impiego di speciali pannellature conferisce ulteriore isolamento.
Con l’aria condizionata la cabina del Turbo Cruiser garantisce ergonomia e confort eccellenti in qualsiasi condizione climatica.

  1. Sospensione cabina su 4 silentblock per isolare il posto guida dal resto della macchina
  2. Altezza di SOLI 2 metri.
  3. Sagoma sfuggente e ricurva del parabrezza per i lavori sottochioma
  4. Fanali, indicatori di direzione, specchi retrovisori e girofaro per la circolazione su strada
  5. Ampia superficie vetrata per la massima visibilità e sicurezza
  6. Comodo accesso da entrambi i lati. Porte facilmente smontabili
  7. Quadro strumenti e comandi completo e razionale, di facile lettura
  8. Radiatori per impianto idraulico e aria condizionata facilmente accessibili
  9. Pedali con servocomando elettrico per non affaticare anche dopo molte ore di utilizzo
  10. Generose bocchette di ventilazione per una distribuzione uniforme del flusso d’aria
  11. Colonna sterzo regolabile in altezza e inclinazione per adattarsi a tutti gli operatori
  12. Diffusori stereo amplificati con collegamento per lettore MP3
  13. Potente compressore per l’impianto di aria condizionata (optional), installato sul motore
  14. Aria condizionata, impianto di riscaldamento e presa elettrica 12V
  15. Sollevamento idraulico della cabina, anche a macchina spenta, per l’accesso agli organi sottostanti
 

A. Cruise control elettronico per impostazione della velocità massima

B. Leva acceleratore con Eco-Drive™ per un uso più efficiente e silenzioso

C. Pulsante innesto / disinnesto PDP

D. Chiave di avviamento

E. Comandi idraulici

Trasmissione 2WD (Turbo 1 – Turbo 2)

L’assale anteriore è composto da un gruppo differenziale che collega due riduttori ad ingranaggi in bagno d’olio che trasmettono il moto alle ruote. Il sistema di trasmissione è molto efficiente con il motore idraulico a pistoni che garantisce rendimenti elevati. In condizioni difficili (terreni sconnessi, declivi o scarsa aderenza) il differenziale meccanico con bloccaggio al 100% garantisce che tutta la coppia disponibile sull’asse sia trasmessa alla ruota con miglior aderenza così da assicurare sempre una trazione eccellente.

Trasmissione 4WD (Turbo 1W – Turbo 4)

In aggiunta all’assale meccanico anteriore, i modelli Turbo 4 sono dotati di un assale meccanico posteriore con riduttori in bagno d’olio azionato da un ulteriore motore a pistoni.
Nel Turbo 1W la doppia trazione è ottenuta con 2 motori ruota orbitali sull’asse posteriore. In entrambi i casi l’assenza di un albero di trasmissione tra l’asse anteriore e quello posteriore permette di alloggiare il motore basso tra gli assi così da ottenere una posizione del baricentro estremamente vantaggiosa per la stabilità della macchina.
Questa configurazione permette inoltre il controllo indipendente della velocità dei due assi grazie ai dispositivi HTC per garantire ridotto raggio di sterzata, assenza di strisciamento e trazione ottimale in tutte le condizioni.

 

STAGE V

MOD.TURBO 1TURBO 1WTURBO 2TURBO 4
Ruote motrici 2WD 4WD permanenti 2WD 4WD permanenti
Velocità massima di avanzamento 13 km/h 13 km/h 15 km/h 10-18 km/h
(2 velocità)
Cruise control (limitatore di velocità) ? ? ? ?
Controllo trazione   Sistema HTC™   Sistema HTC-VD™

TIPO TRASMISSIONE: Pompa a pistoni assiali a cilindrata variabile – Motore a pistoni assiali su assale anteriore con riduttore
Motori orbitali (TURBO 1W) – Motore a pistoni su assale posteriore (TURBO 4)
CONTROLLO TRAZIONE: Bloccaggio differenziale meccanico su assale anteriore

 

STAGE IIIA (Extra UE)

MOD.TURBO 2TURBO 2TTURBO 4TURBO 4TTURBO 2T
CRUISER
TURBO 4T
CRUISER
TURBO 4
FIFTY
Ruote motrici 2WD 2WD 4WD permanenti 4WD permanenti 2WD 4WD permanenti 4WD permanenti
Velocità massima di avanzamento 18 km/h 18 km/h 18 km/h 18 km/h 20 km/h 20 km/h 12-24 km/h
(2 velocità)
Cruise control (limitatore di velocità) ? ? ? ? ? ? ?
Controllo trazione     Sistema HTC-VD™ Sistema HTC-VD™   Sistema HTC™ Sistema HTCVD™

TIPO TRASMISSIONE: Pompa a pistoni assiali a cilindrata variabile – Motori a pistoni assiali con riduttore su assali anteriore e posteriore (solo modelli 4WD)
CONTROLLO TRAZIONE: Bloccaggio differenziale meccanico su assale anteriore

 

TUTTI I MODELLI

Avanzamento – retromarcia: 2 pedali (pedale di avanzamento + pedale di retromarcia) – Dynamic Engine Control (DEC™), ad eccezione del Cruiser
Freni: Freno di servizio idrostatico. Freno di stazionamento a disco su assale anteriore
Sterzo: A volante con idroguida, sterzatura sulle ruote posteriori a raggio ridotto

Commenti e Recensioni

Nessuno ha ancora lasciato un commento per questo prodotto.

Utile Sapere

Spedizioni

Rebellino.it spedisce in tutta italia e in tutta europa tramite corriere espresso BRT o GLS

Pagamenti

  • PayPal
  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario Anticipato
  • Contrassegno

Ricambi Originali

Rebellino è rivenditore ufficiale delle marche più prestigiose per il giardinaggio e l'agricoltura.


Clicca sul bottone qui sotto per richiedere pezzi di ricambio che non trovi sul sito.